Premesso che mi dispiace moltissimo per quello che è successo ....
Io la penso che .....
Ai politici non frega nulla di quello che sta succedendo in Italia .... ci abbassano il salario e loro se lo alzano ( io non so con che faccia lo possano fare ), quando sono in parlamento e si vede dalle riprese che fanno sono piu a farsi i ca@@i loro che a governare, non obbigano le banche ( e io lavoro in banca ) a finanziare le ditte che chiedono prestiti per andare avanti.
Non abbiamo ancora capito che nelle città bisogna tenere puliti i tombini altrimenti succedono le inondazioni ,non si possono tagliare gli alberi altrimenti ci sono le frane , non si può costruire una digha a fianco di una montagna che si chiama TOC perchè poi si fanno la bellezza di 2000 morti.Non si costruisce sotto i vulcani perche "forse" può eruttare e se con un fiammifero ti scotti le dita, con la lava sei tu il fiammifero.Non si possono costrire le case dentro gli argini , perche i nostri nonni li avevano costruiti per salvare le proprie case dalle innondazioni, non si puo costruire su un terreno friabile anche se in una bellissima posizione , forse perche la parola "friabile"come sono i frollini poi lo diventi tu ... non si possono girare le leggi della natura ...per poi queste cose ci vengono contro ...e son dolori.
Quindi chi sono i colpevoli ? chi dice ok va bene spiana di li , costruisci di la .....
e noi cosa facciamo?