Discussione: Discosoma o che?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2014, 00:30   #1
Alex_Milano80
Ciclide

L'avatar di Alex_Milano80

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 33
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per nutrirla direttamente gli faccio cadere sopra 1 (e dico 1) pallino di granulare fine, normale cibo per pesci. Le ricordee sono lente a mangiare dovrai distrarre eventuali gamberetti.

Alle ricordee più grandi do pezzettini minuscoli (3 millimetri) di salmone crudo, il resto va in padella per me.

In entrambi i casi per alimentarle mi aiuto con una cannuccia di plastica di quelle per le bibite… carico dentro il proiettile di salmone e con la cannuccia riesco a indirizzarlo il più vicino possibile alla bocca dell'animale. Se si incastra a metà cannuccia lo faccio scendere iniettando con una pipetta un goccio di acqua nella cannuccia. È l'unico modo in cui riesco, altrimenti la corrente portava altrove il cibo prima che la ricordea lo prendesse coi tentacoli.

A proposito… ho notato che ricordee che non sono abituate a mangiare hanno come dire "le mani di burro" e si fanno scappare ogni cosa perché hanno i tentacolini poco appiccicosi… non importa se all'inizio non si riesce, dopo un po di tentativi l'animale sa che ci sono bocconcini perché li ha captati coi suoi braccini e si organizza a predare, dopo il primo (energetico) boccone ormai è fatta diventa robusta, appiccicosa e famelica.
Alex_Milano80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09689 seconds with 14 queries