Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2014, 21:05   #140
Robi.C
Discus

L'avatar di Robi.C

Città: Magenta(MI)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 9/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CONTERALLY Visualizza il messaggio
.....Per la regolazione della portata, quel che si dice ad occhio è già un criterio utile. Io uso un timer a 4/5 intervalli al giorno che ne aumenta l'efficacia, perché l'acqua fermata nel filtro viene pulita completamente grazie alla catalizzazione che la quiete permette.
..........
scusate l'intromissione, ma non mi va che in una sezione particolarmente delicata come il mio primo acquario, passi un informazione palesemente errata, priva di ogni fondamento.
La regolazione della portata, o la potenza della pompa, deve essere settata in maniera tale che il filtro lavori COSTANTEMENTE,in un ora, almeno 3 volte il litraggio totale della vasca.
Lo start e stop del filtro, non ha senso al pari dell'ipotetica catalizzazione- nel senso reale del termine -, perche in realtà si tratta di semplicissima e banalissima sedimentazione che avviene, giustappunto, in assenza di movimento e/o correnti.Questo per quello che concerne l'abc dell'acquariofilia, cioè quello che viene insegnato/spiegato in questa sezione, ovviamente è tutto modificabile e discutibile, ma nelle opportune sezioni. In questa, dove gli utenti chiedono aiuto/supporto, non sono sufficientemente preparati per comprendere l'attendibilità di quello che gli viene scritto.
Il mio filtro ha una pompa da 520 litri/h
Io ho 40 litri netti, per adesso l'ho regolato a metà, è troppo?

Posted With Tapatalk

Page generated in 0,10866 seconds with 13 queries