Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2014, 12:43   #7
poppington
Plancton

Città: Brixia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao a tutti e grazie per i suggerimenti.

proverò a fare come consigliato da atari e cercherò di creare ulteriori barriere.

è la prima volta che mi cimento in un acquario per ciclidi e spero di riuscire a ricreare per loro un ambiente valido.

per quanto riguarda i pangio, invece opto per 10/15 esemplari poichè ho notato che in gruppi meno numerosi sono eccessivamente timidi e spaventati. Nel mio altro acquario ora ne ho 12 e si vedono molto più spesso e grufolano fra le piante spostandosi in gruppo.
Ho anche trovato conferma leggendo qua e la (spero si possa postare):

" Se volete vedere i kuhlii comportarsi "normalmente" è bene allevarne almeno una dozzina, per consentire loro di ritrovare i comportamenti sociali propri della loro natura e stabilire una gerarchia sociale all'interno del loro branco.
In piccoli gruppi i kuhlii sono più sicuri e si mostrano facilmente. Li vedremo avvolti gli uni con gli altri, ammucchiati e attorcigliati, e posizionati all'ombra. Si insinuano molto abilmente tra le piante, tra gli arredi, attraverso le radici e la ghiaia"
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
In quel litraggio la doppia coppia secondo me potrebbe non starci e rischi che ci siano pesci stressati e continue lotte .. Eviterei..

Stesso discorso per i pangio mamma mia ne bastano 4/5 :)
Comunque complimenti per gli esemplari di ramirezi che hai!!! Sono meravigliosi!!
grazie mille

Ultima modifica di poppington; 04-02-2014 alle ore 12:43. Motivo: Unione post automatica
poppington non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15484 seconds with 13 queries