Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2014, 10:51   #4
Dirk_Pitt_84
Guppy

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono ancora riuscito ad allestire la nursery...i noti ritardi di aquariumline mi hanno bloccato...

Nel frattempo i miei cory continuano a deporre e io non riesco a prendermi cura come vorrei degli avannotti...

sono costretto a tenerli in una bottiglia di plastica tagliata e immersa nell'acquario a cui cambio almeno l' 80% di acqua giornalmente con l'acqua dell'acquario e in cui somministro cibo liofilizzato che trituro ben bene aspirando poi i residui con una pipetta.

Purtroppo però tra venerdì e domenica mi sono morti tutti e tre gli avannotti più grandi(avevano circa 3 settimane) a distanza di qualche ora uno dall'altro...
cosa potrebbe essere stato secondo voi?
ho sbagliato qualcosa nella gestione?
c'è qualche trucco/accorgimento che posso adottare?
so per certo che non hanno subito ne sbalzi di temperatura ne sbalzi di valori...
nella stessa bottiglia ci sono(c' erano haimè) le schiuse di 3 covate differenti.
I più grandicelli, come già detto, che sono morti nel week end, altri 2 di circa 2 settimane e l'ultimo paio nati da circa una settimana.
La mia paura è che anche quelli nati dopo possano fare la fine dei primi...

Consigli?

specifico che ho anche un altra mezza bottiglia con 5 o 6 uova in attesa di schiusa in cui ho versato una goccia di blu di metilene.

grazie a chi mi vorrà rispondere!
Dirk_Pitt_84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,19413 seconds with 13 queries