Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2014, 03:40   #15
Marimarco69
Bannato
 
Registrato: Jul 2013
Città: Casale Monferrato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 8 + 2 teche
Età : 54
Messaggi: 1.146
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Leggo solo adesso... (e mi dispiace)... io sto allevando Astronotus, ho visto anche io il Forum in Questione, ma perfino il "master" Lucantropo li tiene al limite... Ciò non toglie che siano esemplari molto belli ed in salute...

MA... se li vuoi allevare devi avere molto spazio... ed usare acqua "scura", un po' acida, al contrario dei "Malawi"...

I miei esemplari arrivano da "soccorsi" che ho fatto nel corso dell'estate scorsa, rispondendo ad annunci di ragazzi che se ne volevano liberare per poco spazio e perchè si erano stufati... (Non muore, e vive per 10 anni almeno...)

Ho allestito una vasca mono-specifica 240 x 75 x 75, ed inserito 3 esemplari che han convissuto in una vasca piccola per motivi "personali", senza fare la minima baruffa... a parte qualche "codata".

Dopo un mesetto o più dall'inserimento, i due Tiger, si sono accaniti contro il terzo che è un Lutino di dimensioni leggermente inferiori, costringendolo in un angolo... e "guai" se si spostava...

... Ed hanno 2 metri e mezzo di spazio libero per nuotare e dividersi i territori... Bellissimo vederli nuotare pacifici e regali...
Purtroppo nella loro "bruttezza" sono eleganti, i piccoli colorati, hanno la brutta fama... ed i negozi ne smerciano tantissimi che faranno una brutta fine, perchè sono robusti, rustici, ma non immortali.

I miei esemplari sono sui 30 cm, e 25 il Lutino, misurati a spanne... uno di loro ha seccato un' Arowana silver di 30 cm (non a casa mia), figurati quando l'ipotetico "tuo" decide (e prima o poi lo fa) che 120 x 50 sono solo casa sua e comincia a spostare l'arredamento (anche i sassi) a suo piacimento, eliminando gli "intrusi", che tra l'altro sono "piccini"...

Questa "ferocia" (che non è tale, ma un semplice comportamento specifico), purtroppo contribuisce al suo commercio. Poi se è troppo statico (in 120 cm può capitare), ci si stufa di pulire e cibare 'sto "ginghiale" e lo si mette su E-bay...

Capisco che la tua domanda era solo per sapere, e, dato che QUA cerchiamo di tenere i nostri ospiti al meglio, hai trovato solo risposte negative,e motivate.
Bastava leggere le schede e la risposta te la davi da solo.

Scusa la franchezza...
Marimarco69 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,01539 seconds with 13 queries