Discussione: My Reef 300x110x70
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2014, 00:22   #162
giacomo73
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2003
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 955
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Enrico 84 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da roby78 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Paolo Piccinelli Visualizza il messaggio
Quote:
Se monto 6 Sfiligoi xr6 da 400w risparmio anche sulla bolletta.... Visto che il wattaggio che ho ora di Led é superiore.
Allora pecchi sapendo di peccare!!!

Sei un folle!!!
Concordo pienamente con Paolo !! Io uso hqi da 400 dopo anni di varie plafo a led e se conto tutti i soldi buttati per quelle plafo mi mastico i maroni!! Le hqi hanno un qualcosa in più che fanno crescere la vasca in modo molto naturale Con una spesa minima di cambio lampade uso le prusrite e con 30€ cambio 2 lampadine ogni 6 mesi!! Per il resto complimenti nulla da dire !!!!!! Visto che hai la possibilità prova a fare mezza vasca con hqi per 6 mesi poi fai un bel resoconto!!!
Ciao Roby non so quando tu abbia provato le plafo a Led e quali ma ti posso assicurare che negli ultimi anni non me ne sono persa una e dopo tante delusioni ne ho travate pochissime addette per gli sps, ti elenco le prime con ottimi risultati..
Ecotech Marine dalla pro in su 1 posto
Evergrow...
Strano, non ho mai provato le radion, ma da quello che leggo in giro sono tra quelle che danno meno soddisfazione...perché tu le reputi le migliori?
Io veramente non capisco. Quando si vogliono raggiungere certi risultati, che senso ha accanirsi tanto su una soluzione che si sa bene che non é la migliore? Tu stesso dici che tra le tante plafoniere a led solo pochissime sono adatte agli sps. Al contrario qualsiasi plafoniera t5 o hqi di adeguato watt aggio consente di ottenere risultati per lo meno buoni!
Tra l'altro ormai é chiaro che la leggendaria durata illimitata dei led é una mezza bufala, quindi uno dei motivi che portano moltissimi a scegliere i led sta venendo meno...e non credo che tutto abbiano i soldi per cambiare una plafoniera ogni 2 anni.
Io comunque continuo a dire: fatemi vedere una vasca come si deve con colonie enormi(!) cresciute da talee sotto i led, e cambierò idea.

Ultima modifica di giacomo73; 04-02-2014 alle ore 14:49.
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12397 seconds with 13 queries