Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2014, 16:06   #1
goodlife
Guppy

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
AIUTO URGENTE - Scalare e colpo di freddo

Ciao Ragazzi, ho urgente bisogno di un vostro suggerimento su come agire per un insolito problema che riguarda l'ipotermia di uno scalare.

Premetto: vasca da 250 litri lordi ben areata e con valori medi stabili da diversi anni.
La temperatura dell'acqua si è sempre aggirata attorno ai 26/26 gradi grazie al calore dell'appartamento + il riscaldamento delle lampade.
Sono stato via 10 giorni e la donna di servizio ha lasciato la finestra aperta.
Il risultato è che quando sono entrato in casa la temperatura era di 16 gradi in casa e pure quella dell'acqua.
Lo scalare era mezzo tramortito, molto lento nei movimenti.
Ho subito fatto un cambio d'acqua inserendo molto lentamente acqua a 40 gradi (30 litri in 2 ore) e poi ho inserito il riscaldatore.
In dodici ore l'acqua è tornata su valori ottimali, ma non lo scalare.
Respira, sembra bene, ma è senza forze (non mangia) e se provo a sollevarlo delicatamente e portarlo in superficie mostra un po di vigore ma subito cede e cade sul fondo.

Non so proprio cosa posso fare, ora l'acqua è a posto ma lui non recupera...anzi piano piano diventa sempre più debole..anche perchè non mangia.
Aiutatemi per favore e velocemente perchè la vedo molto molto grigia.

Valori vasca:
PH = 7,5
Gh = 7
KH =4,5
nitriti e nitrati assenti.

Ultima modifica di goodlife; 03-02-2014 alle ore 16:48. Motivo: aggiunta e precisazione
goodlife non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11338 seconds with 15 queries