Discussione: illuminazione pure l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2014, 16:00   #17
spanetto
Guppy

Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il pure L è uguale al pure xl, solo che è più corto ed anche la plafo è più corta (la mia fa circa 30 cm mentre la tua dovrebbe fare circa 50 cm, larghezza identica), quindi l'illuminazione ha gli stessi difetti.
Pere illuminare meglio dietro ho inclinato (dopo varie prove) le ultime 3 righe, e va molto meglio.
Le strip hanno comunque un buon angolo di luminosità e proprio sotto il filtro (nella parte + alta, diciamo quasi a contatto con il filtro stesso) non avrai mai tanta luce, ma sotto sicuramente sì.
Per l'umidità ho risolto incollando le strip con il silicone, perché è da sotto che passa (sulle ip65), se prendi ip 67 o 68 no problem, ho anche passato la guarnizione del coperchio con del grasso siliconico (che non indurisce mai), così vedo che all'interno non si forma + condensa.
Se vuoi fare una piastra da sostituire completamente la plafo, va bene come dici tu, oppure vai di ip 68, che sto sentendo dove ho preso le mie se in futuro possono procurarmenle.
Ecco una carrellata di immmagini:

Con tutti accesi faccio 3600 lumen, quindi ne ho scollegate 2 righe e sono sui 2800lm, che a me vanno bene, per ora...
per il praticello si vedrà...
spanetto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11065 seconds with 13 queries