Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2014, 02:26   #19
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Allora ... Vediamo se la sparo grossa ...

Come abitanti avevo pensato da inserire in ordine:
- coppia di Ramirezi;
- harem con 2 o 3 femmine di apistogramma agassizi;
- branchetto di 10 coridoras.

Questo per quanto riguarda il fondo.
A metà colonna da'acqua pensavo a tre branchetti:
- neon;
- brachidanio;
- quelli trasparenti con i baffetti.

Per la superficie:
- una coppia di colisa laila;
- un harem con 2 femmine di betta.

Non vengono tutti dallo stesso continente ma apprezzano tutti acqua tenera, leggermente acida e come compatibilità avendo una colonna d'acqua di 65 cm non dovrei aver problemi tra i betta e le coppie di fondo.

Passando al fondale considerando anche piante con apparato radicale che fondale mi consigliate? Il negoziante se non ricordo male mi ha consigliato l'amazzonia (che ne pensate), io avevo pensato al manado, ma occorre fare sotto uno strato di fertilizzante? Avendo una vasca aperta avevo intenzione di mettere anche piante con fioritura esterna.

La vasca teoricamente è visibile su tre lati, ma da un lato corto si vede così e così. Avevo quindi intenzione di fare con le piante di sfondo una specie di L e nasconder una vortech tenuta al minimo quasi tenuta a contatto con la parete di fondo giusto per dar un po' di corrente alle piante ...

Per la superficie un po' di riccia e magari un "isoleta" centrale di modeste dimensioni fra riccia e un legno per dividere la superficie in due zone ... Un po' di riccia o piccole Ninfee per aiutare betta e colisa nella costruzione del nido.

Per il refugium piante a crescita veloce, poco esigenti, fondale di quarzo nero con uno strato sottile di fertilizzante e caridine

Che ne pensate?

Page generated in 0,10986 seconds with 13 queries