Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2014, 23:23   #80
Nannacara
Discus

L'avatar di Nannacara

Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 59
Foto: 3 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 63 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alghe e cianobatteri ci stimolano,o meglio ci obbligano,ad affrontare tutte quelle interazioni che avvengono in vasca,sembra strano ma indirettamente ci aiutano a diventare bravi acquariofili e quando il problema e' risolto,ci ritroviamo un ecosistema piu' equilibrato e' decisamente piu' bello di come era prima dell'infestazione
18/20 watt,cambia poco,rimuovi quella che ti e' piu' comoda(considera che poi dovrai rimetterla)
Un ph basso rallenta lo sviluppo dei ciano e quindi appena puoi riducilo portandolo gradualmente almeno a 7(credo sia il limite per la fauna presente)
per il filtro, cannolicchi o bioball,sono nella parte inferiore,quindi non dovrebbero esserci problemi(se cosi' non fosse, credo tu abbia sbagliato nell'assemblarlo)
per ora l'eritromicina conservala nell'armadietto,eventualmente la useremo alla fine per dare il colpo di grazia ai ciano
cerca di migliorare per quanto possibile l'arredamento in vasca,cosi' come disposto e' difficile da mantenere pulito e rende impossibile l'aspirazione dei ciano(per questo ti ho consigliato l'espianto e il trattamento con l'ossigenata
Ciao
Nannacara non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09832 seconds with 13 queries