Discussione: illuminazione pure l
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2014, 20:38   #15
spanetto
Guppy

Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io praticamente mi sono realizzato una piastra su cui incollare le strip led partendo da listelli di alluminio di 1.5 cm di larghezza e tagliati della misura delle righe di strip, incollandole tra loro con colla bicomponente che avevo a casa.
Ho rialzato ad angolo 3 righe in modo da illuminare meglio la parte dietro, dove ci sono le piante alte usando le cornicette per i fogli (0,20€ in cartoleria).
Le strip sono smd 7020 ip65 a 7500k 1800 lm/mt, ma ti consiglio le 5630 a 6000k ip67 o ip68 che stai più tranquillo anche se fanno un po meno luce(1250 lm/mt), la tua lampada fa 2500lm, quindi con 2 mt vai al pari(4 righe da 50cm).
Ho saldato i fili, poi ho cosparso con silicone e quando era ancora tenero ho messo la guaina termorestringente, in modo che si pressasse sul silicone e rifinito le estremità quando asciutto.
Io ho sostituito 2 righe di 7020 con 5630 luce calda perché la vasca sembrava un marino.
poi l'alimentatore l'ho messo nella plafo e dopo 1 settimana si è surriscaldato ed è andato...
Ora ho eliminato il programmatore originale, che va a 220v e messo l'ali dietro la vasca con timer meccanico (quelli da 3€).
Quella plafo è una me..., non consente molto e non dissipa calore.
Ho spento 2 righe perché c'era troppa luce, adesso con 5 righe sono circa 2800lm contro i 1500 della pl originale, se devo farmi il praticello le accendo tutte.
I 5050 fanno poca luce, lascia stare.
Cmq le piante godono!

ps. non riesco a caricare le immagini su postimage, se riesco le aggiungo domani.
spanetto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10831 seconds with 13 queries