|
Originariamente inviata da sogno78
|
Ciao ragazzi io ho un acquario di comunitą da 185l popolato prevalentemente a guppy e molly ora volevo perņ salvare qualche avannotto magari facendo una piccola vaschetta apposita alla crescita secondo voi quanti litri dovrei acquistarla e come allestirla solco on un filtro ad aria senza arredo o fare un vero e proprio acquario.... Vi prego aiutatemi sono molto indeciso
Grazie
|
Una vasca da 20/30 litri puó bastare a patto che tu li tenga li solo per farli crescere e che quindi appena abbastanza grandi li rimetterai nella vasca di comunitį... Insomma deve essere solo una vasca di accrescimento.
Personalmente io odio le vasche non arredate perchč mi sembrano vuote... E poi sarebbe anche sconveniente perché potresti avere problemi di nitrati e di alghe essendo una piccola vasca e dovresti cambiare spesso l' acqua... Secondo me č meglio "arredarla" almeno con delle piante... Magari metti le piante che hai nel tuo acquario di comunitį...
Comunque secondo me potresti evitare di fare questa vasca di accrescimento... Questi pesci sono molto prolifici e anche se all' inizio gli avannotti vengono predati, dopo un po gli adulti si abituano e non gli danno piś retta... Questo sempre ammeno che tu non abbia altri pesci particolarmente voraci con loro... Quali altri pesci hai???