Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2014, 15:16   #1
Menion
Guppy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Vimodrone
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 427
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a Menion Invia un messaggio tramite MSN a Menion

Annunci Mercatino: 0
Scalare nero baby inappetente

Ciao ragazzi
Due settimane fa ho inserito nuovi ospiti in vasca. Si tratta di 4 ramirezi e due scalari, taglia baby. Il più piccolo, tutto nero, sarà sui due centimetri di corpo, dal primo momento ha dimostrato di non gradire scaglie e granulato (sputa subito) mentre artemia e chironomus liofilizzati, li beccava, ma si metteva a "masticarli" (con qualche briciola che usciva dalla branchie), per poi sputarli.
Dopo qualche giorno ha dimostrato scarso interesse al cibo, l'ho solo visto "pascolare" fra le piante a beccare qualcosa. Il respiro è calmo (un colpo ogni quasi due secondi) le feci, quel poco che ho visto (mangia niente o quasi) sono bianche, quasi trasparenti, ma per niente filamentose (visto che non mangia erano giusto mezzo millimetro di "roba" attaccata all'ano).
La vasca è un Rio 400, ci sono (insieme all'altro baby che invece è un aspirapolvere) due scalari adulti di 2 anni, che ogni tanto gli danno una rincorsa, ma niente di che (e quando mangiano si fanno i fatti loro). Valori PH 6.8, NO2 0, NO3 10, KH 3, GH 8, temp 25°, torba nel filtro
Che consigli mi date? Stavo per metterlo col tremazol, ma respira così piano che mi pare strano ipotizzare parassiti delle branchie.
Menion non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12480 seconds with 15 queries