|
Vasca 200 litri berlinese.... Miglioriamola
Complimenti! Bella vasca!!!
Solo che il berlinese non prevede quella sabbietta!!! Nella mia vasca, da quando l'ho tolta, i colori sono davvero migliorati!!!
Non credo di essere esperto ma, se hai nutrienti a zero, secondo me puoi eliminare del tutto la zeolite e soprattutto la calza di resine antifosfati: soprattutto la seconda può abbassarti in maniera innaturale e improvvisa i fosfati ( che non hai) e portare problemi ai coralli!
Come sono le crescite?
Per quanto riguarda le integrazioni di oligoelementi, secondo me, se fai cambi settimanali ne hai poco bisogno! E comunque, siccome è impossibile capire che elemento ti manca o quale è in eccesso io ti suggerirei di prendere un integratore completo che li integri tutti in maniera bilanciata!
Io sto provando a fare così! Anche se devo dire che non noto per il momento particolari differenze tra prima che non integravo e ora!
Sto iniziando a leggere qualche articolo, (su suggerimento di qualche amico che mi ha messo in guardia), che parla del fatto che nel lungo periodo potrebbe non essere così positivo per la salute dei coralli avere una vasca completamente a zero di nutrienti... Ma devo approfondire il discorso!!! Quindi non spingere troppo per inseguire lo zero assoluto dei valori!
Io per quanto mi riguarda ho acceso un campanello di allarme e voglio approfondire il discorso!
|