Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2014, 14:26   #76
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bacherospo Visualizza il messaggio
Salve, discussione illuminante, chiedo lumi agli esperti: secondo voi se modifico una plafoniera in alluminio che monta una pl da 24w, togliendo la pl e mettendo delle strisce led senza tubi, calcolando che illumina una vasca aperta 30x30x35 avrò lo stesso problemi di ossidazione e relativo spegnimento delle strisce? e le strisce adesive reggerano nel tempo con la sola colla di cui sono dotate?
Grazie
Anch io non rischierei, l'umidità è il primo dei fattori di morte delle strip, se sono ben isolate e alimentate sono infinite
Questa plafoniera è sigillata?

Boh io senza dubbio farei un lavoro pulito, intubarle sottovuoto per vasche chiuse o semichiuse come la mia, oppure usare le stecche, esteticamente più graziose, se la vasca è aperta
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da cuttlebone Visualizza il messaggio
Chiaro, nn pensavo certo che 4 lumache mi risolvessero il problema alghe &8521; che, per inciso, si è sviluppato proprio negli ultimi tempi a causa dei neon esausti e che ho tardato a cambiare convinto che la sostituzione con i led sarebbe stata più semplice... Al di la di qualche valore probabilmente nn ottimale, credo che la causa delle alghe a pennello sia stata proprio l'illuminazione scadente. Mi aspetto quindi che d'ora in poi vadano diminuendo.
Grazie dei preziosi consigli &8521;
Comunque insisto a consigliarti di inserire 4-5 neritine, aiuteranno
Sempre che i valori dell acqua che hai possano ospitarle, leggiti la scheda
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..

Ultima modifica di Davide80; 02-02-2014 alle ore 14:28. Motivo: Unione post automatica
Davide80 non è in linea  
 
Page generated in 0,12301 seconds with 13 queries