|
grazie per i consigli
x le foto provvedo ad inserire ulteriori immagini mei prox giorni, ho difficoltà a gestire gli allegati ...
la plafoniera CEAB monta un led di ultima generazione (modulo xj). Potete visitare il sito del produttore per ulteriori informazioni. I led per il marino hanno una bella luce bianca da 13K con una leggera sfumatura azzurra studiata apposta per esaltare la colorazione di pesci e coralli. Un solo led di questi è in grado di illuminare tranquillamente un acquario a forma di cubo di misure attorno ai 50x50x50 cm. Oltre al LED da 30w ho montato un'ulteriore modulo LED da 9w attinico. In ogni caso in un prossimo futuro cercherò di valutare l'aggiunta di un'ulteriore modulo da 30W. Il sistema è modulare e quindi non è necessario cambiare plafoniera (60w sono poco superiori ad un 150 hqi). Ad occhio 'nudo' la penetrazione e il riverbero di queste luci non hanno paragoni.
Per quanto riguarda la capacità netta saremo intorno ai 110lt è ho inserito un ZEBRASOMA, 2 pagliacci panda, 1 hexataenia, 2 gamberetti, un riccio mespilia e 2 lumache turbo ... troppo ?
|