Ciao,ho già postato più volte e i dati del mio acquario sono in profilo. Mi stavo chiedendo,ormai sono alla fine della maturazione ma ho l'impressione che alcune delle piante immesse soffra... Le bacopa caroliniana dopo un exploit iniziale sono ferme e si alzano (nel senso che buttano le radici.in alto e si tolgono dal substrato costringendomi ogni tanto a ripiantare sul fondo.... Le cpritocoryne sia parva che lingula sono un po sofferenti,hanno foglie centrali tendenti al giallastro e le physa se le magnano.... La lingula l'ho spostata perché pensavo fosse troppo dietro e non prendesse luce e mi sembra stia negli ora... Le anubias nana e grande sono stupende,rigogliose e hanno attecchito benissimo sul legno e sul substrato,una delle foglie di quella grande e in corrente del.filtro e calma un po la corrente di superficie facendo da divisorio... Devo accorciarla? Infine l'echinodorus e li sul fondo,un po raggomitolata... Verde ma sbiavida.... Ora mi chiedo... Ho troppa luce? Troppa poca? Sono a 7 ore serali con due neon t5 da 15 watt... La bacopa e la anubias sono coperte di cacche delle physa e di alghette scure.. Che faccio? Cambio neon? I valori dell'acqua sono perfetti... PH 7 kh 8 nitriti 0. Grazie