Ho montato da poco due radion pro al posto di una 5 x 54W t5...
non coralli "seri" ma devo dire che con luce al 50% e programma natural sono cambiati radicalmente in meglio! La vasca è una 120x50x60 con rocciata piuttosto alta, niente alghe nocive anzi mentre prima pulivo giornalmente i vetri da una patina verde ora lo faccio una volta a settimana.
Le coralline rosa, di cui le rocce sono ricoperte in modo superbo, non hanno risentito assolutamente dal cambio rimanendo del loro colore naturale senza alcun sbiancamento
Uso come programma EcoSmart Config Utility che propone poche soluzioni ma per i coralli che ho vanno bene, mentre per il EcoSmart Live Connection Manager programma che prevede un login, sicuramente molto più completo, non ci son santi che funzioni... le ho provate tutte ma proprio non riesce a vedere le due plafoniere, peccato...
Qualche stranezza la hanno: metto un accensione notturna lunare alle ore 1:00 e spegnimento alle ore 6:00 ma anche qui nulla da fare... l'accensione avviene alle ore 00:00, programmate e riprogrammate decine di volte per tale accensione non rispetta l'orario impostato mentre per quello del giorno ( 10:30 - 22:30 ) spacca il secondo.
La luce? Incredibile ed è solo al 50% (son partito con.. 35% poi dopo una settimana 40% e dopo un altra 50% )... con coralli più impegnativi credo che basti portarla al 60 max 70% anche se a me aiuta, come ho scritto prima, una rocciata molto alta.
Corrado
|