|
Quote:
|
In che senso scusa, spiegati meglio: ho inserito "batteri attivatori del filtro" come mi sono stati venduti
|
che prodotto hai inserito? come si chiama?
|
Quote:
|
Più di avere dentro 4 piante.....carico organico fino a ieri sera ce n'era in abbondanza.
|
per "carico organico" intendo dire che si devono creare determinate sostanze in vasca che poi possono essere utilizzate dai batteri. bisogna avere organismi animali che possano produrre cataboliti azotati. secondo me, anche i Gasteropodi aiutano (nel loro piccolo). oppure la decomposizione di una foglia morta, per esempio . come si suol dire, tutto fa brodo. più roba c'è, meglio è..
oppure metti un po' di mangime nel filtro. l'importante è che diminuiscano i nitriti e aumentino i nitrati. ma non è che inserendo "attivatori batterici" la vasca diventi matura subito, ci vuole tempo...
|
Quote:
|
|
Originariamente inviata da dave81
|
io ho sempre avuto piante con quei pesci, qualche piantina male non fa, le piante le avrei lasciate
|
Il negoziante me lo ha sconsigliato, e se stiamo a vedere a suo discapito
|
perchè dovrebbe essere impossibile mettere piante in una vasca con quei pesci? dipende dalle piante. mica devi fare un "pratino" con piantine delicate..
hai letto la discussione da me postata sul loro "biotopo"?
se scavano, basta mettere piante non delicate o epifite (muschi o Anubias) ma qualche piantina male non fa, anzi..