Discussione: Channa sp blue assam
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2014, 18:42   #19
MarZissimo
Imperator
 
L'avatar di MarZissimo
 
Registrato: Jan 2010
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Stanzino
Età : 39
Messaggi: 5.304
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Uhmm...ma..aspè....non ho detto che non possono essere detenuti in acquario, dico solo che, in ottica di miglioramento continuo, magari una volta che abbiamo capito che i Channa si possono tenere...sarebbe da capire come si possono tenere al meglio. Esemplari singoli non li tieni "al meglio"....perchè quello che ho scritto sopra non credo sia soggettivo....che l'unico motivo e istinto principale di un animale sia quello di riprodursi è difficilmente contestabile.

Un forum tematico sicuramente ospiterà delle persone che riproducono e detengono correttamente dei Channa, ma sicuramente non saranno in grado di tamponare un sovraffollamento come quello che si ha dopo una riproduzione. Ne potrai dare via in ottime mani 10...toh...15....gli altri 45 (se va bene) a chi li dai?
Ragazzi purtroppo è così...sono il primo a dispiacermene e il primo ad essere pentito per gli errori commessi...però adesso come adesso se si vuole fare le cose per bene è meglio lasciar stare pesci del genere...

Sulle modeste dimensioni della vasca non mi esprimo come vorrei, trattenendomi.. Dopo 4 anni di vita online su forum tematici ho imparato a vedere le cose secondo un determinato punto di vista.
Ci sono affermazioni che si possono leggere che sono allucinanti: "un Channa di 60cm, in acquario arriva a 35, max 40...e sono dimensioni accettabili." Ma accettabili secondo chi!? La normalità nei pesci che vengono detenuti correttamente è che questi ultimi diventino più grandi rispetto alla dimensione raggiunta in natura, questo perchè l'alimentazione in cattività è assicurata, mentre in natura no

Questa è la mia opinione personale, pertanto non vedo perchè, anche in base alle esperienze fatte non possa esprimerla. Se ci fosse stato uno a suo tempo che mi avesse frenato, a quest'ora lo starei ancora ringraziando.
Il giochino è sempre quello...se si vogliono fare le cose per bene si devono fare sacrifici...se invece vogliamo fare la sagra dell' "io voglio" invece....è tutto un altro paio di maniche.
MarZissimo non è in linea  
 
Page generated in 0,08690 seconds with 14 queries