Bhè, sono contento che vi piaccia l'allestimento e assolutamente d'accordo per quanto riguarda il sovraffollamento: ho in programma di "sfoltire", è più una questione di trovare chi si prende i pesci.

...se a qualcuno interessano basta un MP.
|
Originariamente inviata da Rentz
|
Molto belllo l'allestimento complimenti! ho qualche dubbio sulla fertilizzazione, da quantè che la adoperi?
|
|
Originariamente inviata da Carwi
|
Mi interessa il modo in cui concimi...mai avuto problemi? E di che prodotto si tratterebbe nello specifico?
|
Fertilizzo così dal 2011 (più o meno). Il ferrosolfato (o solfato ferroso) è quello della Compo. L'importante è che sia in polvere. Nei concimi liquidi c'è il cloro e cloro e pesci...non vanno d'accordo.
|
Originariamente inviata da TuKo
|
|
Quote:
|
Fauna: Cryptoheros Sajica: coppia + 5 (ormai ex) piccoli che ho intenzione di togliere a breve
Andinoacara Pulcher: 1m + 2f
|
Al di la dello spazio che, a parer mio, è veramente al limite, quest'abbinamento come va? da quanto sono in vasca insieme? al di fuori del periodo riproduttivo, l'aggressività extra-specifica è particolarmente evidente?
|
La convivenza in vasca è abbastanza pacifica, per dei ciclidi, ho "giocato" molto di rami, in modo da spezzattare la vasca e creare barriere e nascondigli, oltre a dare supporto alle piante che altrimenti verrebbero sfasciate dall'irruenza dei pesci. In particolare ho fatto in modo di creare due zone più riparate (anteriore sx e posteriore dx) in base a dove i pulcher e i sajica si andavamo a riprodurre/rifugiare. In questo modo l'aggressività si limita a quelle due aree ristrette. La parte centrale della vasca è libera (anche se dalle fono non si vede bene) ed è "zona franca" per mangiare e nuotare.
|
Originariamente inviata da mattser
|
molto molto gradevole il layout.....ho invece molti dubbi sia sulle tre specie di ciclidi insieme in 100 cm, sia sui valori che richiedono.....i sajica volgiono acqua dura e alcaline e sono centroamericani, gli altri due il contrario e sono sudamericani
|
Si non sono tutti e due sudamericani, ma l'acqua assolutamente non è un problema per loro.
|
Originariamente inviata da T_M
|
In un metro T-bar, pulcher, locaridi, tutti nella medisima zona di vasca.
Potrebbero esserci problemi in futuro...
Inoltre tutte specie con elevato carico organico.
|
Cambio 20lt circa di acqua (quasi) ogni settimana è le piante galleggianti aiutano molto a ripulire l'acqua. Ne devo togliere o potare quasi ogni settimana.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da sgò
|
se nn sbaglio mi hai dato i ch44 tempo fà................. bellissimo l'allestimento molto naturale mi piace, credo anche io che sia un pò sovraffollato ma semmai te ne accorgerai da solo............ da quanto c'è questa popolazione?
|
Si sono io, c'è questa popolazione da quando è stata allestita la vasca.