Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2014, 15:57   #3
Grim
Protozoo

L'avatar di Grim

Città: Vicenza
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 7 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Bhè, sono contento che vi piaccia l'allestimento e assolutamente d'accordo per quanto riguarda il sovraffollamento: ho in programma di "sfoltire", è più una questione di trovare chi si prende i pesci. ...se a qualcuno interessano basta un MP.

Originariamente inviata da Rentz Visualizza il messaggio
Molto belllo l'allestimento complimenti! ho qualche dubbio sulla fertilizzazione, da quantè che la adoperi?
Originariamente inviata da Carwi Visualizza il messaggio
Mi interessa il modo in cui concimi...mai avuto problemi? E di che prodotto si tratterebbe nello specifico?
Fertilizzo così dal 2011 (più o meno). Il ferrosolfato (o solfato ferroso) è quello della Compo. L'importante è che sia in polvere. Nei concimi liquidi c'è il cloro e cloro e pesci...non vanno d'accordo.

Originariamente inviata da TuKo Visualizza il messaggio
Quote:
Fauna: Cryptoheros Sajica: coppia + 5 (ormai ex) piccoli che ho intenzione di togliere a breve
Andinoacara Pulcher: 1m + 2f
Al di la dello spazio che, a parer mio, è veramente al limite, quest'abbinamento come va? da quanto sono in vasca insieme? al di fuori del periodo riproduttivo, l'aggressività extra-specifica è particolarmente evidente?
La convivenza in vasca è abbastanza pacifica, per dei ciclidi, ho "giocato" molto di rami, in modo da spezzattare la vasca e creare barriere e nascondigli, oltre a dare supporto alle piante che altrimenti verrebbero sfasciate dall'irruenza dei pesci. In particolare ho fatto in modo di creare due zone più riparate (anteriore sx e posteriore dx) in base a dove i pulcher e i sajica si andavamo a riprodurre/rifugiare. In questo modo l'aggressività si limita a quelle due aree ristrette. La parte centrale della vasca è libera (anche se dalle fono non si vede bene) ed è "zona franca" per mangiare e nuotare.

Originariamente inviata da mattser Visualizza il messaggio
molto molto gradevole il layout.....ho invece molti dubbi sia sulle tre specie di ciclidi insieme in 100 cm, sia sui valori che richiedono.....i sajica volgiono acqua dura e alcaline e sono centroamericani, gli altri due il contrario e sono sudamericani
Si non sono tutti e due sudamericani, ma l'acqua assolutamente non è un problema per loro.

Originariamente inviata da T_M Visualizza il messaggio
In un metro T-bar, pulcher, locaridi, tutti nella medisima zona di vasca.
Potrebbero esserci problemi in futuro...
Inoltre tutte specie con elevato carico organico.
Cambio 20lt circa di acqua (quasi) ogni settimana è le piante galleggianti aiutano molto a ripulire l'acqua. Ne devo togliere o potare quasi ogni settimana.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da sgò Visualizza il messaggio
se nn sbaglio mi hai dato i ch44 tempo fà................. bellissimo l'allestimento molto naturale mi piace, credo anche io che sia un pò sovraffollato ma semmai te ne accorgerai da solo............ da quanto c'è questa popolazione?
Si sono io, c'è questa popolazione da quando è stata allestita la vasca.

Davide

Ultima modifica di Grim; 31-01-2014 alle ore 16:00. Motivo: Unione post automatica
Grim non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12415 seconds with 13 queries