Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2014, 13:07   #73
Pesce Rosso D.F.
Pesce rosso

L'avatar di Pesce Rosso D.F.

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario da 100 Litri netti ed una tartarughiera (115x47)
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pesce Rosso D.F.

Annunci Mercatino: 0
fidati,riguardante gli acquari non ho per niente una situazione facile, il problema e' che non posso fare quello che voglio, per es. non posso levare il pleco anche se so che se lo levo la vita migliora a ciascuno dei pesci,compreso pleco,non dire il perche', e' davvero complicato.sto facendo il possibile di tutto cio' che posso fare.comunque,andiamo agli acquari,per ora ce ne sono 3 attivi, quello da 100 e da 50 litri e un altro acquario di 50 litri che per ora e' adibito a tartarughiera e in estate comprero' la vasca ikea per la tarta e l'attuale 50 dove per ora c'e' la tarta successivamente , solo ed esclusivamente quando il 50 litri e il 100 litri saranno apposto (e ovviamente la vasca ikea) , forse allestiro' questa vasca e l'altra vasca da 20 litri.

Quote:
Inoltre il discorso che "per tenere sotto controllo gli no3 posso solo cercare di aggiungere prodotti " non sta ne in cielo ne in terra scusami, vedo nel tuo profilo che hai 4 vasche, 2 da 50, una da 100, una da 20 e a breve una tartaughiera. Cerca di fare invece una sola vasca fatta bene e che funzioni invece di continuare a comprare materiali e animali e solo dopo capire come funziona l'acquariofilia.
Ti rispondo subito, io ho avuto il mio primo acquario 2-3 anni fa con inizialmente popolazione sbagliatissima, c'erano platy,guppy,neon,scalari,pleco,anche un g. aymonieri,gymnocorybus ternetzi,poecilia scenops (non sa se si scrive cosi',comunque black molly),avevo di tutto , una volta anche un apteronotus albifrons, di tutto.perche' io ero e sono un bambino e tutto quello che affascinava a me e alla mia famiglia io lo compravo, non sapevo neanche cosa fossero i valori,niente,ripeto, sono passati solo 2 anni dalla mia incompetenza , e' ora che credo di averne almeno un po' voglio risolvere.Non voglio piu' che neanche un avannotto muoia nelle mie vasche,basta,voglio bene ai miei pesci,e voglio dargli tutto cio' che posso,ora invece che criticarmi, quando molte volte ho pianto e ripianto per tutti gli errori da me commessi e autocriticarmi , ho capito che invece di piangere bisogna prendersi coraggio e risolvere il passato che purtroppo non posso risolvere dalla radice. ora mi sono iscritto a questo forum per farmi aiutare,perche' speravo che persone come voi mi aiutassero nei miei errori. ora l'unica cosa che vorrei fare e' dare tutto ai miei pesci, ma ho bisogno di voi. aiutatemi a fare questi 2 acquari,cosi' posso dare una sistemazione che non e' l'ideale, ne sono assolutamente convinto, ma aiutatemi a fare come meglio posso dargli. Poi quando i 2 acquari saranno apposto faro' la tartarughiera, e do una sistemazione decente alla mia tarta invece che un acquarietto da 50 litri riempito a meta'.
Allora , l'acquario da 50 litri dovrebbe essere apposto, da ora in poi faro' solo ed esclusivamente cambi con 1/3 di rubinetto e 2/3 di osmosi. e' poi tutto il resto, valori,popolazione e' tutto giusto, non l'ideale , ma tutto quello che posso dare.
il comunitario (acquario 100 litri) e' apposto tranne: gli inquinanti che devo rimisurare,la popolazione (ma non posso farci niente, ci sono gli scalari,i tetra nero,i cory aeneus e il pleco, e non posso dare via nulla), e poi ancora non ho capito i cambi che devo fare, li faccio tutti di osmosi da ora in poi, ma appunto quando il gh e' troppo basso rispetto al range (guarda P.s.) dovrei fare un cambio di cosa? rubinetto? meta' rub. e meta' osm?Grazie per tutto l'aiuto.

P.s.: prima di comprarlo no, pero' dopo che mi sono avvicinato alla definizione di "acquariofilio" ho letto , studiato e chi piu' ne ha piu' ne metta le schede dei miei pesci, e anche di altri e nella scheda (http://www.tropicalfish.it/scalare/html/allevamento.htm) sullo scalare ed altre schede dei pesci in questo acquario (gymno,cory aeneus,p.pardalis) il range di gh per tutti questi pesci e' 8-10
P.s. n°2:che intendi per acqua di rete? se intendi l'acqua di rubinetto ha questi valori: kh:13 ph:7,5-8 gh:18 ,quelli che hai citato tu sono meta'di acqua osmosi e meta' rubinetto insieme.

Page generated in 0,11526 seconds with 13 queries