... La vasca in questione in se e per se non ha niente di speciale rispetto alle altre, sabbia edile, sassi di fiume, acqua di rete con biocondizionatore, è piantumata abbondantemente, (ma deve wildizzarsi ancora un po') ho cominciato a fertilizzare, se così si può dire con dosi "leggere" di fertilizzante liquido un colonna (fertildrops shg), non ho co2...
Potrebbe essere che avendo fatto qualche rabbocco invece di cambiarla, ho aggiunto solo durezza (evaporando, in vasca rimane più concentrata?)?
Ho usato acqua piovana come "esperimento" (col dubbio per gli agenti inquinanti atmosferici)...
Misurati adesso i valori (ci ha nevicato sopra) Ph 6, Gh e Kh non hanno cambiato colore, con 4 gocce ho dato il colore finale bello intenso, senza passare da rosso a verde e da blu a giallo (test Tetra) Interpreto come "0-1" Gh e Kh, oppure 3/4?
Non mi sembra nemmeno "malaccio", come acqua, la raccolgo in un mastello dove decanta...
Volevo evitare, ma mi sa che il prossimo acquisto è un impiantino per l'oscmosi...
Procedo con piccoli cambi e poi vediamo, Grazie