Discussione: Domanda valori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2014, 11:00   #2
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
il pH è uguale in tutte le vasche (tranne quella in cui usi torba), quindi tutto torna.

per quanto riguarda questa vasca
Quote:
100x45x35 Betta unimaculata: Ph 8, Gh 14, Kh 5
hai molte piante? CO2 in vasca? alcune piante possono usare i bicarbonati per estrarre carbonio se manca CO2 in vasca,e quindi il KH si abbassa un po', ma non tutte le piante lo fanno

io ti consiglio di non usare l'acqua piovana, usa osmosi pulita e di cui conosci qualità e valori
tu conosci i valori dell'acqua piovana che usi? se sicuro che sia come l'osmosi? mmm...
l'acqua piovana oggi come oggi non è proprio pulitissima...causa inquinamento atmosferico.

per l'aumento del GH... prova a pensare a cosa potrebbe essere la causa, solo tu sai se hai fatto qualcosa di particolare nella gestione oppure no

hai cominciato a fertilizzare con qualcosa?

potresti fare un piccolo cambio con acqua di osmosi pura (non acqua piovana) trattata solo con bicarbonato (meglio non di Sodio), per abbassare solo il GH in vasca ma non il KH . e poi stiamo a vedere se il fenomeno si ripete, devi monitorare il GH e cercare di abbassarlo piano piano in questo modo, non vedo altre soluzioni,se hai pesci lo devi fare molto gradualmente, con piccolissimi cambi.

ma comunque con i cambi regolari non dovresti mantenere valori costanti nella vasca? i cambi regolari servono anche a quello

Ultima modifica di dave81; 31-01-2014 alle ore 19:06.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12291 seconds with 13 queries