Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 23:02   #12
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fedy90 Visualizza il messaggio
Ad ogni modo ho deciso di bollirli entrambi in una pentola e lasciarli in ammollo tutta notte solamente i tronchi...
assolutamente inutile farli bollire, semmai gli dai una bella lavata e via. una volta messi in vasca diventeranno un ricettacolo di muffe prima, batteri e alghe dopo.

se proprio vuoi dare una sbollentata veloce al legno, ok, fai pure, ma far bollire la pietra è assurdo

si tratta di legni Mopani,bollitura o non bollitura, quel legno rilascia colorante per molto tempo
------------------------------------------------------------------------
Quote:
lavalo e mettilo dentro,
è la cosa più veloce e sbrigativa, rischi particolari non ce ne sono a mio avviso, semmai vanno solo lavati per togliere la polvere presa in negozio...quello sì
Quote:
fallo bollire
facoltativo, a mio avviso superfluo, serve solo a velocizzare l'assorbimento di acqua per farlo galleggiare meno e quindi affondare prima.
Quote:
lascialo in ammollo
serve per fare che il legno assorbendo acqua non galleggi più, lo si lascia in ammollo in un secchio per molti giorni, cambiandio l'acqua
tanto vale metterlo direttamente in vasca e farlo galleggiare in vasca...
oppure appesantirlo con un sasso, ma spesso ci vuole molto tempo prima che smetta di galleggiare..sappilo
di solito il mese di maturazione della vasca è sufficiente a far smettere i legni di galleggiare
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 31-01-2014 alle ore 12:02. Motivo: Unione post automatica
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12049 seconds with 14 queries