Discussione: My Reef 300x110x70
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 17:30   #137
giacomo73
Pesce rosso
 
Registrato: Aug 2003
Città: Feltre (BL)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 955
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Snake110 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giacomo73 Visualizza il messaggio
La vasca é un esercizio tecnico strepitoso! Da mascella sottoterra! Difficile vedere cose simili anche sui siti americani!

Si vede però che la maggior parte degli sps sono stati aggiunti successivamente e giá enormi. Bisogna vedere come sarà tra un annetto per valutare la crescita sotto i led...

Se posso dire la mia, comunque i led su una vasca così non li metterei mai è poi mai! Se mi potessi permettere una vasca simile certo il mio obiettivo non sarebbe il risparmio, per cui via con almeno 6 fari hqi da 400w + una decina di t5 da 80w e un bestia di refrigeratore acceso anche quando fuori c'é la neve!

Ciao Giacomo,
Ho conosciuto Enrico... E visto di persona quella stupenda vasca!!!

Credo proprio che il suo ultimo pensiero sia risparmiare sulla bolletta elettrica!!!

Lui è proprio un appassionato e fermamente convinto sostenitore della tecnologia LED!!!
Appunto, era un pensiero ironico, il mio. Ma come si fa a dire che i led sono meglio? E soprattutto, quelli che lo dicono, hanno provato le hqi da 400w? Hanno visto gli sps crescere di quattro o più centimetri al mese? Tutte le vasche che ho visto nei vari negozi, passando ai led sono enormemente peggiorate. Anche nel famoso negozio di Valdagno! Non ha senso usarli a meno che uno lo faccia per moda o per risparmiare sulla bolletta.
Ormai sono almeno quattro anni che vengono usati da tutti nelle vasche reef. In quattro anni saranno cresciuti abbastanza gli sps, o no? Ma, mi fai vedere una vasca con le pa**e come quella di Paolo Piccinelli o la vecchia di Nando, ad esempio, cresciute SOLO con i led e soprattutto da talee e non da colonie già enormi?
giacomo73 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12856 seconds with 13 queries