Discussione: Ramirezi testa gonfia
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 14:59   #50
dimus90
Ciclide

L'avatar di dimus90

Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie a tutti ragazzi sentite domanda veloce... Il maschio da due giorni ha iniziato a respirare veloce e gli vedo le branchie rosse, mangia poco ma mangia ed ha le feci nere quindi da escludere i flagelli anche perché sabato ho preso una femmina nuova e per due giorni ho dato cibo imbevuto in flagyl (ormai e la prassi quando prendo dei ramirezi) . I valori dell'acqua dovrebbero essere ok stessi cambi e tutto poi domenica ho fatto un cambio regolare e ieri per sicurezza un'altro per sifonare ma non e cambiato niente, quindi sicuramente l'acqua é ok ma per sicurezza oggi faccio un test generale. Comunque sono sicuro che siano vermi alle branchie e come cura ho iniziato nella vaschetta a parte con Droncit a 1 compressa per dieci litri e durata della cura 6 ore che dite ho fatto bene ? Ho usato il Droncit perché in casa i medicinali che ho non mi aiutavano a molto e il Tremazol non é reperibile in breve tempo.
Dalla settimana scorsa mi é arrivato il chironomus vivo che lavo in 6 o 7 acque, sono sicuro che non sia colpa sua ma non si sà mai, anche perché la femmina ne ha mangiati tantissimi e quasi esplodeva ma sta bene e anzi ha un respiro lento e tranquillo.
Al maschio il cibo vivo l'ho somministrato venerdi, domenica e ieri, per il resto vipagran.
Ah ieri ho misurato il ph e il kh avendo solo questi ed erano ph: 6.25 circa e Kh: 4 . Grazie

Page generated in 0,14344 seconds with 13 queries