Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 13:10   #1
mdsdesign
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Cittā: Cosenza
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 46
Messaggi: 155
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Allestimento vasca 120 litri Aiuto agli esperti Africani e sud americani

Buongiorno!!! ho una vasca Juwel lido 120 che volevo vendere o eventualmente adibire come sump per il marino ma visto che č completa di tutto ho pensato di sfruttarla ugualmente e quindi affiancare un dolce al marino che per altro č ancora in fase di progettazione e di recupero pezzi vari. Volevo confrontarmi quindi con voi e avere info e consigli mirati.
Parto dicendo che questa vasca č 60x40x50h e che monta una plafoniera h-lite sempre juwel con 2 neon da 24watt la filtrazione č affidata ad un Pratiko 400 new generation e come riscaldatore ho inserito un Theo della Hydor da 300watt. Ora mi chiedevo, visto che non ho voglia di scoperchiare per una plafo potente e dato che sono reduce da un invasione algale incontrollabile data dalla poca luce e dal fondo troppo fertile e ricco (ada) volevo capire come allestire.

Credo che con poca luce e quindi la quasi impossibilitā nel mettere piante (determinati tipi che a me piacciono) l'unica soluzione escludendo il misto fritto ( guppy, porta spada e compagnia bella) sia di ricreare qualcosa adatto ai ciclidi , visto che predano le piante e quindi con la luce non ho problemi, hanno colori meravigliosi, si riproducono, in pratica ti fanno vivere momenti entusiasmanti senza avere una acquario "piatto" ma č proprio qui che entrate in gioco voi esperti: in che modo allestire? che varietā belle e colorate possono convivere ed essere inseriti in questi litri e dimensioni? Quale biotopo (malawi, victoria etc.)

A voi la parola sperando in tantissimi commenti e soluzioni possibili.
Grazie in anticipo a chi mi risponderā
mdsdesign non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12554 seconds with 15 queries