Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 10:35   #7
frank88
Pesce rosso

Cittā: Trieste
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etā : 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da oce Visualizza il messaggio
Frank88, se sono quelle che hanno il ballast esterno le avevo viste anch'io. Peccato che ci sono solo le 4x24.

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
per ora ne ho presa una, poi ne prendo o un'altra da 4x24 o una da 2x24, il fatto che abbia i ballast esterni č secondo me una gran cosa

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Per curiosita' ogni quanto cambi i neon?
ogni 8/12 mesi dipende. Ha un riflettore unico.

Se avete la possibilitā una plafoniera ventilata e con riflettori singoli da certamente qualcosa in piu'.
Ma se non avete troppe ambizioni e le tasche non piene, sto dicendo quello che si riesce a fare con una plafo di quel tipo.

Altra cosa sui miei 80 cm le 24W non fanno tanta luce lateralmente. Ma le 39W sbucavano fuori diversi cm e l'acquario e' in una zona di passaggio. Se avete la possibilitā pero' prenderei in considerazione anche le 4x39.

Mi raccomando pero' sia marchiata CE. Ci sono norme di sicurezza che non tutti rispettano e con la corrente non si scherza!

Un esperimento che volevo fare e appendere un frammento di SPS in alto poco sotto il pelo dell'acqua, per vedere se lo smarronamento e' dovuto solo ai nutrienti o proprio alla luce.
se l'acqua č perfetta la illumini anche con una monoriflettore avendo risultati

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Per curiosita' ogni quanto cambi i neon?
ogni 8/12 mesi dipende. Ha un riflettore unico.

Se avete la possibilitā una plafoniera ventilata e con riflettori singoli da certamente qualcosa in piu'.
Ma se non avete troppe ambizioni e le tasche non piene, sto dicendo quello che si riesce a fare con una plafo di quel tipo.

Altra cosa sui miei 80 cm le 24W non fanno tanta luce lateralmente. Ma le 39W sbucavano fuori diversi cm e l'acquario e' in una zona di passaggio. Se avete la possibilitā pero' prenderei in considerazione anche le 4x39.

Mi raccomando pero' sia marchiata CE. Ci sono norme di sicurezza che non tutti rispettano e con la corrente non si scherza!

Un esperimento che volevo fare e appendere un frammento di SPS in alto poco sotto il pelo dell'acqua, per vedere se lo smarronamento e' dovuto solo ai nutrienti o proprio alla luce.

Bhe nn essendo ventilata i neon ti durano cmq. Cambiarli mediamente ogni 8 mesi nn e' male.

si anche ogni 6 mesi per non avere dubbi..
frank88 non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15237 seconds with 13 queries