Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 10:35   #52
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuttlebone Visualizza il messaggio
Grazie a te!
Le alghe non le ho mai tolte perché non ce ne sono mai state tante, a parte quest'ultimo periodo "ante led" in cui i T5 più che scarichi erano morti.... Spero che le alghe siano dovute proprio a questo fatto... Faccio qualche cambio di acqua e riduco la pappa ai pesci ma, che dici, le ore di luce ti sembrano giuste giuste? Considerando che faccio lavorare gli 8000 all'80%?
Ti posso dire, che quando avevo i neon era una continua lotta proprio contro le pennello, ne avevo ovunque nonostante la conduzione e manutenzione non fosse lasciata al caso...
Cambiato fonte di illuninazione, risolto il problema quindi lascia passare qualche tempo, sarà molto probabile che si disintegreranno in qualche mese.. Se hai qualche Neritina, potrebbe aiutare

Per le ore di luce se ho ben capito come hai programmato, non mi sembra male, accensione alle 12, salita di 3 ore con giusta gradazione K, luce al 100% per 5 ore, discesa di 3 ore, stop alle 23

Hai dimmerato all 80% le 7020 x un motivo specifico, oppure semplicemente xchè ti sembrava di avere troppa luce?
Cmq per ora lascerei così, poi tra almeno un mese o due, puoi pensare a eventuali modifiche, dimmeraggio, ritocchini, o magari sarà tutto già perfetto così
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da mek Visualizza il messaggio


e invece non ho risolto una bella ceppa...

la centralina mi ha fatto regolarmente il percorso ma poi due barre sono rimaste accese, come accese rimangono sia prima e che dopo qualunque mode gli faccia afre..

non riesco proprio a capire cosa abbia.

ho provato anche con il reset...ma non resetta nulla...
Originariamente inviata da cuttlebone Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da mek Visualizza il messaggio




e invece non ho risolto una bella ceppa...



la centralina mi ha fatto regolarmente il percorso ma poi due barre sono rimaste accese, come accese rimangono sia prima e che dopo qualunque mode gli faccia afre..



non riesco proprio a capire cosa abbia.



ho provato anche con il reset...ma non resetta nulla...

Se può esserti d'aiuto, avevo anch'io qualche problemino all'inizio... Alla fine si trattava di un canale della centralina che nn funzionava.
Prova a verificare i tubi per ciascun canale e poi carica un programma di prova, accensione e spegnimento, sempre per ciascun canale in modo da vedere, canale per canale, se c'è qualche anomalia.
Nel mio caso era così...;)

Ora che ci penso, la mia centralina anche se leggermente diversa dalla vostra, ha bisogno di essere programmata tutta, anche i canali che eventualmente non vengono usati e collegati!
Prova a fare così, dai una programmazione a tutti i canali anche quelli vuoti, e vediamo..
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..

Ultima modifica di Davide80; 30-01-2014 alle ore 10:44. Motivo: Unione post automatica
Davide80 non è in linea  
 
Page generated in 0,12952 seconds with 14 queries