Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 09:35   #63
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Cittā: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stai postanto migliaia di valori, prima osmosi, dopo osmosi, dopo cambio, mentre cambio, dopo rubinetto, mentre rubinetto, intanto che cambio, una settimana prima, una settimana dopo...ti stai facendo delle seghe mentali assurde quando dal tuo impianto esce acqua giā pronta per la stragrande maggioranza dei pesci.
Scalari e Gymnocorimbus gradiscono acque debolmente acide e tenere, tra i 5° fino 15° di durezza totale, i corydoras che solitamente si trovano in commercio e il pleco non sono particolarmente esigenti in genere tuttavia i parametri di durezza e Ph che hai sono giā perfetti anche per loro.
Ti ripeto, non stare a impazzire per cercare gli zerovirgolacinque punti di durezza aggiungendo sali, condizionatori o altro, col richio, statistico, di sovra/sotto dosaggi o che se ti finicono i sali sei costretto a comprare una marca diversa, poi non riesci a regolarti...lascia perdere.
Da adesso in poi usa solo e soltanto l'acqua che ti esce dal tuo cosidetto impianto di osmosi, le durezze sono piuttosto basse ma nulla di estremo, tutti i tuoi sforzi concentrali solo sul mantenere stabile il Ph. STABILITA', questa č la parola chiave, i range di valori vanno interpretati con saggezza, il fatto che ad esempio gli scalari gradiscano acque tenere, tra i 5dGH non significa che puoi spaziare in questo range quanto vuoi eh, meglio piuttosto tenerli a Gh4 che oscillare tra 5 e 10 una settimana si e una no...

Cos'hai invece nel 50 litri?
DUDA non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13310 seconds with 14 queries