Discussione: Info nofita
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 06:55   #8
Potter
Avannotto

Città: Castel d'ario (MN)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno,
Ieri pomeriggio sono andato dal negoziante per delle info e per acquistare dei pesci per il dolce.

Gli ho accennato cosa voglio fare e mi ha detto che non ho tanto cervello perché non posso fare un fritto misto ma dedicarmi ad un acquario specializzato.

Quindi la mia nuova idea, che al negoziante garba molto è: (sempre per 108 litri lordi)

Animali (mi garba molto)

-Una coppia di pesci pagliaccio arancioni o neri (non ho scritto la specie esatta perché ha detto che per quelli neri ci sono tre teorie)
-Inserire coralli molli e dopo un paio d'anni di "rodaggio" mio soprattutto pensare se poter inserire pochi coralli duri LPS.

La tecnica (qui dubito)

-Pompe di ricircolo (già acquistate portata 2700l/h a pompa più controller per farle andare ad intermittenza) [prezzo inferiore di un paio d'euro dal web]

-Filtro esterno del dolce (è uno vecchio che avevo già in casa da 700l/h) riempito con sabbia a grana grossa e basta [l'ha consigliato lui così risparmio sulle rocce vive]
-Schiumatoio della hydor skim performer, non ricordo il modello ma è dato per acquari da 180 litri con molti pesci a 250 litri per solo coralli.
-Cambi dell'acqua leggermente più frequenti

-riscaldatore 150w (come il filtro esterno, gia in mio possesso)

Rocce vive non ha specificato i kg.

Ora le mie domande sono due

1) se comincio cosi e dopo aver inserito un paio di coralli mi accorgo che il filtro esterno fa più male che bene, ovviamente oltre al fatto di toglierlo posso inserire ancora rocce vive oppure sono nella M...a perché avrei già dei coralli?

2)Parco lampade, dato che della mia devo cambiare i neon, sto valutando ed informandomi su altre soluzioni, ma non riesco a capire quanti lumen o meglio ancora quanti Lux mi servono per l'acquario.
Potter non è in linea  

Page generated in 0,14778 seconds with 13 queries