Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 01:46   #2
michele
Moderatore

L'avatar di michele

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 69 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 108 Post(s)
Feedback 17/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 123gianluigii Visualizza il messaggio
Michele..come detto da te .....i Discus son belli all' occhio del suo padrone...a me piacciono tanto !!!! Mi dispiace che tu non la pensi come me.
Me ne farò una ragione.

messaggio inviato con la forza del pensiero
Non è esattamente quel che ho detto, quel che è palese è che si può dare un giudizio tecnico basato su parametri riconosciuti a livello mondiale e giudizi di carattere soggettivo, per cui a uno può piacere un discus lungo, con una livrea "strana", o con qualsiasi altra caratteristica particolare. A livello oggettivo facendo riferimento agli standard di "razza" non sono pesci belli, tenuto in considerazione la base che è quella e non si può far molto, in ogni caso non sembrano pesci al 100% della loro forma. Ovviamente, com'è giusto, te ne farai una ragione... non tutti i cani rientrano al 100% negli standard di razza ma ciò non significa che gli si vuole meno bene e comunque li troviamo belli. Dovendo divulgare cultura è chiaramente doveroso far distinzioni considerando i parametri oggettivi.
Ma non mi preoccuperei tanto di questo, se tu avessi voluto pesci super selezionati chiaramente non ti saresti rivolto a quell'allevatore, e non li avresti pagati 15 - 20 euro. dato per assodato quanto detto sarei molto più preoccupato se non esclusivamente preoccupato di farli stare bene al 100%... che è l'unica cosa che conta visto che non sono pesci che possono essere giudicati in concorso e devono esclusivamente piacere a te.
michele non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10522 seconds with 13 queries