Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2014, 01:06   #13
_Gio_
Avannotto
 
Registrato: Aug 2013
Città: Conegliano(TV)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 31
Messaggi: 96
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io ho usato il muschio che c'è nelle prime foto mi sembra ma lo avevo acquistato senza sapere il nome dal negoziante... Attualmente lo uso come muschio per le riproduzioni perché cresce molto in fretta come rampicante. In vasca ho il fissidens fontanus. Se ti piace cresce con una velocità media e ti da il tempo di potarlo a piacimento. Ha un apparato radicale molto robusto, attecchisce dopo una sett circa a me. Lo ancori legandolo bene ai tronchi e alle pietre dove ti piace di più e lo lasci li. Dopo una settimana o due puoi anche togliere il filo se vuoi (aspetta di vedere che abbia preso una bella forma e non sia ancora aderente come appena messo). Inoltre il fissidens si propaga attorno all'area dove lo pianti creando nuovi "rametti" che nascono direttamente dal tronco. Ad esempio per modificare il layout una volta ho tolto il cespuglio da una parte del tronco e dopo 3-4 giorni sono nati dal nulla dei nuovi pezzetti dove lo avevo tolto. Unica pecca e' che si riempie facilmente di piccole alghe filamentose verdi. Ma se lo poti con regolarità rimangono solo al suo interno o non si presentano proprio se la vasca e' in equilibrio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
_Gio_ non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,07170 seconds with 14 queries