29-01-2014, 18:11
|
|
Guppy
Città: trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: uno

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da dave81
|
anche adesso, vicino alle radici, perchè il tuo fondo non ha nutrienti
intanto le piante devono prima attecchire e poi, forse, cominceranno a produrre foglie nuove
con la CO2 ci andrei piano, io la uso da anni ma solo in vasche praticamente dedicate solo alle piante, in cui non metto nemmeno pesci perchè non mi interessano,
io NON userei la CO2 adesso per coltivare tre Echinodorus, anche perchè se la luce è poca e non fertilizzi bene, non diventeranno mai bellissimi, e soprattutto sono piante che gradiscono un fondo molto ricco e molto alto e anche una luce medio-alta,anzi più è alta meglio è..
ho letto nella tua altra discussione che vuoi mettere Caracidi e Discus... secondo me la tua vasca è proprio al limite per ospitare Discus, ma lasciamo perdere un attimo il litraggio;
non è vietato coltivare piante coi Discus ma probabilmente bisogna scendere a un compromesso che non è la cosa migliore nè per le piante nè per i Discus. se veramente vuoi allevare i Discus, devi dare priorità assoluta al benessere di questi pesci, non puoi preoccuparti di tre Echinodorus.
se uno vuole coltivare Echinodorus coi Discus, potrebbe dividere idealmente la vasca in due zone, cioè da una parte coltivare Echinodorus magari anche con fondo fertile e con una buona luce, dall'altra parte invece fare una zona oscura, senza piante sommerse, mettendo solo piante galleggianti o addirittura oscurando metà lampada, perchè no, creando quasi due ambienti diversi, ma vale la pena farlo solo in vasche un po' grandi, con una certa lunghezza secondo me
l'acqua ambrata la puoi fare lo stesso, al massimo alle piante arriva un po' meno luce,
il tutto senza CO2 e senza fertilizzare. per acidificare, usi la torba o altro (ma non la CO2)
|
ciao grazie 1000 x la risposta allora recapitolando..momentaneamente niente co2,ma inizio a fertilizzare..potresti indicarmi altri buoni marchi di tabs che quelle che mi sono state indicate qua da me non le ha nessuno?ho scelto di mettere delle echinodorus proprio perchè su una rivista della sera e il negozio di animali mi ha detto che sono delle piante che non hanno bisogno di tanta luce,vedendole in questo stato e non essendo esperto ho aperto un post perchè non vorrei mi attecchisca ;)
|
|
|