Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2014, 17:00   #7
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
diventano esigenti se cerchi di spingerle con una luce forte.. tutte le piante, se coltivate con poca luce, sono "poco esigenti"...magari restano brutte, ma sicuramente la richiesta di nutrienti è minore

per onestà, debbo dirti che io non ho mai usato i LED o,meglio, non ho mai usato i LED per coltivare piante in vasche spinte, quindi faccio un po' fatica a capire "quanta" luce tu hai effettivamente

ma una cosa è certa: è importante fertilizzare bene, a maggior ragione se hai tanta luce. anzi con una luce molto intensa, eventuali carenze (dovute a errori nella fertilizzazione) vengono fuori prima. perchè le piante sono maggiormente indotte ad assorbire nutrienti, avendo un metabolismo più rapido

le Hygrophila in generale (soprattutto la H.corymbosa) richiedono molto potassio.
ma sinceramente la pianta nella foto non mi pare una pianta deperita o messa male, probabilmente la carenza è solo all'inizio (sempre se si tratta di potassio)

La H.corymbosa cresce anche con luce "media", non per forza ci vuole una luce fortissima. con luce "media", magari puoi fare a meno di erogare CO2
ma essendo piante palustri secondo me è bene che ci sia una buona luce e una buona CO2 in vasca... ne hanno molto bisogno..diventano più belle (devi anche fertilizzare bene però)

Ultima modifica di dave81; 30-01-2014 alle ore 19:20.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11076 seconds with 13 queries