Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2014, 13:53   #54
Pesce Rosso D.F.
Pesce rosso

L'avatar di Pesce Rosso D.F.

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Un acquario da 100 Litri netti ed una tartarughiera (115x47)
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Pesce Rosso D.F.

Annunci Mercatino: 0
allora: il 100 litri abbiamo risolto, devo solo fare cambio osmosi con sali per aumentare kh/ph,giusto? il 50 litri facendo un cambio con 50% osmosi e 50% rubinetto i valori (del cambio che devo fare)diventeranno i seguenti ph:7,5 o poco inferiore gh:11-12 kh:8-9 e considerando che il 50 litri ha ph:7,5 gh:9 kh:5 se faccio un cambio del 30% (ovvero 15 litri) dovrei avere 35 litri che hanno gh 9 ph:7,5 e kh:5 (quello dell'acquario) e 15 litri che hanno gh 11-12 kh:8-9 ph:7,5 o poco inferiore (quello del cambio con 50 % di osmosi e 50% di rubinetto) ,mi fate il calcolo di quanto dovrebbe essere il gh,ph e il kh delle 2 acque (35 litri di gh 9 , kh 5 e ph:7,5 e 15 litri di gh 11-12,kh 8-9 e ph 7,5 o poco inferiore) che messe insieme fanno 50 litri ? io il calcolo non lo riesco a fare, apparte il ph che e' 7,5 di sicuro .
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. Visualizza il messaggio
allora come faccio nel 50 litri: ho il ph e kh che non voglio variare , invece il gh lo voglio aumentare, considerando che l'acqua di rubinetto ha i seguenti valori: ph:8 kh:13 gh:18 e quella di osmosi i seguenti: ph:6,5-7 kh:4-5 gh:5 come faccio?
Te l'ho già spiegato prima, usa solo l'acqua di quell'impianto a "osmosi" e compra dei sali GH+, se vuoi alzare anche la KH prendi anche i KH+....
allora esistono sti sali che lo fanno aumentare il gh si o no ?!?!?!?!?!? se si e' una manna dal cielo senno' devo fare il calcolo sopra che non riesco a fare
------------------------------------------------------------------------
help me!

Ultima modifica di Pesce Rosso D.F.; 29-01-2014 alle ore 13:58. Motivo: Unione post automatica
Pesce Rosso D.F. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10055 seconds with 13 queries