Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2014, 11:01   #46
DUDA
Discus

L'avatar di DUDA

Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pesce Rosso D.F. Visualizza il messaggio
Ascoltate, attualmente i valori sono:
100 litri:
ph:7,5 ok! (sarebbe meglio un po piu' acido ma sta nel range)
kh:3 ok!
gh: 15 (da diminuire a 9, vedo l'1 febbraio (perche' e' sabato e gli dovrebbero arrivare) se questi prodotti esistono davvero, e vedo attentamente cosa dovrebbero fare,se mi convincono li provo , altrimenti faccio esperienza oppure come mi consigliate voi faccio un cambio di osmosi reintregandola con i sali per alzare il kh (e quindi anche il ph) che esistono vero? e siete sicuri della loro efficenza?)
no3: 50 (sono diminuiti !)
no2: 0,2 o poco piu' alti (max 0,25) (purtroppo sono aumentati , ma il giorno in cui ho fatto i valori gli avevo dato un po troppo mangiare considerate che li ho fatti il 24 gennaio (i valori e il troppo mangime caduto) e gli ho cominciato a dare da mangiare ieri per quanto me ne e' caduto)
nh4/nh3 : <0,05 (il minimo) ok!

50 litri:
ph:7,5 ok!
kh:5 ok!
gh:9 (da aumentare a 10< ,visto il range che e' 10 - 20) (per i prodotti stesso discorso di sopra, se mi convincono bene e vedo se funzionano, senno' faccio come dite voi (osmosi + sali per aumentare kh/ph))
no2: <0,05 (il minimo) ok!
no3: 3-4 (<5) ok!
nh4/nh3 : <0,05 (il minimo) ok!
Ciao, pochi post fa hai riportato i seguenti valori:

** valori di osmosi:
ph:6,5-7
gh:5
kh:4-5
inquinanti non misurati

Perchè non usi semplicemente quest'acqua e al massimo alzi le durezze con una minima dose di sali?
------------------------------------------------------------------------
Aumentando il KH aumenti l'effetto tampone sul PH, pertanto l'effetto degli acidificanti risulta meno efficace e il PH aumenta ma nel senso che "diminuisce meno".

Se prendi un bicchiere di acqua del tuo impianto con KH 4 e Ph 7 e ci versi dei sali, la durezza sale a, ipotesi, 6° ma il ph non varia all'inteno del bicchiere d'acqua, però in un'acquario in cui hai torba, legni, foglie (qualunque cosa acidifichi l'acqua) il ph scende più o meno a seconda di quanto hai alto il KH pertanto se alzi il KH semplicemente la torba fa "più fatica" ad abbassare il Ph.

Ultima modifica di DUDA; 29-01-2014 alle ore 11:08. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11245 seconds with 13 queries