Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2014, 22:18   #1
kaharsh
Guppy
 
Registrato: Nov 2013
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 dolce 2 reef
Età : 42
Messaggi: 291
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Angry Perchè non riesco ad allevare duri???

Ciao ragazzi, vi scrivo perchè sto davvero perdendo ogni stimolo per quel che riguarda il mio acquario marino; il problema è che non riesco in nessun modo ad allevare LPS ed SPS (i molli vanno bene anche se attualmente ne ho solo 3, 2 sarco e 1 cladiella).
Vi spiego cosa mi è successo.
Sei mesi fa ho acquistato una euphyllia glabrescens che dopo 2 settimane di tessuti che si ritirano e nessuno spolipamento ha deciso di lasciarmi (ho imputato il fallimento ai nitrati e fosfati non perfetti), 2 mesi fa ci riprovo con una paraglabrescens NO3: 15 - 20 PO4: 0.06 Primi 3gg spolipa bene poi stessa solfa, tessuti ritirati e nessuno spolipamento (attualmente è ancora in vasca con 2 calici su 5 con qualche polipo).
Qualche settimana fa compro due talee di sps, una tenuis punte blu ed una pocillopora damicornis.
Prima settimana ben spolipati e colorati, adesso tiraggio dal basso e poco spolipamento.
Quale può essere il problema? Fame? Luce? Valori?

Vi spiego anche la conduzione della vasca:
Metodo berlinese classico.
Vasca 80x50x50 + sump 100 litri
Luce: 8T5 tot 252 watt
Skimmer: wave 400p (so benissimo che fa ca....re ma attualmente non posso cambiarlo) regalato.
40kg rocce vive
3 pompe di movimento 2800l/h ciascuna
Doso ogni tanto batteri della prodibio con il loro cibo.
Mangime per i pesci con parsimonia, pcv da 5gg (preso dopo i tiraggi dal basso supponendo fosse fame).


Fauna: 2x ocellaris, 1x paccagnellae e 1x mespilia globulus. (non credo siano troppi per la vasca)
La vasca gira da un anno oltre il periodo di maturazione e i valori sono ad oggi:

PH: 8.2
KH: 9
CA: 550
MG: 1350
NO2: assenti
NO3: 2
PO4: 0.03

Adesso spero davvero che qualcuno possa dirmi cosa devo fare prima di smantellare tutto!!!
__________________
kaharsh non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16093 seconds with 16 queries