Discussione: Aiuto per Scalare...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2014, 20:50   #1
Cecee
Avannotto
 
Registrato: Dec 2013
Città: Aosta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 32
Messaggi: 52
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto per Scalare...

Ho 6 scalari giovani insieme a 10 corydoras adolfoi e a 2 ancistrus in un 150 l (ovviamente aspetto che si formi la coppia di scalari) che ho inserito recentemente, visto che la vasca è appena avviata. ma i valori sono a posto NO2 0, NO3 0,25 ph 6,8 kh 4-5 gh 8 e tutti stanno bene e sono belli vispi e ingordi. A parte uno scalare, il più grande del gruppo che mi è sempre sembrato un po stralunato, però qualcosa sempre mangiava, anche se era il più difficile (purtroppo il pescivendolo l'ha abituato ai fiocchi e il granulato non l'accetta molto così mischio fiocchi con granulato) non mi è mai sembrato magro.


questa è un'immagine di un paio di giorni fa. invece oggi ho somministrato chironomus congelato come faccio una volta a settimana e non ha mangiato niente (anche perché non ha retto la competizione con altri due scalari voracissimi) in più ho notato che gli era venuta macchia grigiastra/argentea sull'ano che oltretutto sembra sia dilatato e in generale è gonfio in corrispondenza di esso.



scusate la qualità ma qui si vede perlomeno la macchia.
Sapete di cosa di tratta? sapete consigliarmi?

p.s. sono alla mia prima esperienza con gli scalari!
Cecee non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12803 seconds with 15 queries