Discussione: Il mio 200 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2014, 20:06   #1
i$4k
Guppy

Città: peschiera D/G
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
sicuramente la cosa più sbagliata quando iniziano le alghe è fare cambiamenti drastici, di ogni tipo.. dallo spegnere le luci al sospendere la fertilizzazione ecc.. se si fanno cambiamenti importanti le piante impiegano giorni ad adeguarsi al nuovo ambiente, e così ne approfittano le alghe che sono più semplici e reagiscono più velocemente.. ogni cosa che fa male alle alghe, fa male anche alle piante, bisogna capire cosa manca e cosa c'è in eccesso
direi che, così a occhio, troppa luce e poca CO2, fosfati e nitrati non mancheranno molto probabilmente.. il ferro seachem non è chelato e andrebbe dato ogni giorno in piccole dosi, io terrei solo i neon originali con le 8 ore standard, completerei il protocollo base e inizierei a seguire quello a dosi dimezzate, come si fa normalmente dopotutto... io la CO2 la metterei, anche se io la metterei ovunque..
secondo me l'errore è stato fare un acquario spinto a ''metà'', non è semplice avere piante come l'eleocharis, senza un buon fondo e senza CO2, ed è inutile avere tanta luce, crea solo problemi..
i$4k non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16795 seconds with 14 queries