Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2014, 18:57   #13
marcios1988
Ciclide
 
L'avatar di marcios1988
 
Registrato: Jan 2011
Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.615
Foto: 4 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Bacherospo Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da marcios1988 Visualizza il messaggio
in questi giorni vado a chiedere il preventivo col multistrato di pioppo :)
Ciao, io ne sto completando uno in questi giorni, di solito si usa l'mdf per poi verniciarlo, io preso dal tuo stesso dubbio ho comprato un multistrato di pioppo da 18mm, la misura va bene e non devi preoccuparti della tenuta, una volta assemblato è molto resistente, il multistrato compralo da un rivenditore per falegnami, la misura del foglio è standard e ci fai giusto il mobile che serve a te, io tagliato l'ho pagato 30 euro, se lo prendi nei brico ti viene tre volte tanto, poi ci aggiungi il costo di un buon turapori e infine uno smalto e relativi pennelli, se hai la possibilità di verniciare all'esterno evita i prodotti ad acqua, calcola anche che devi fare gli incavi per montare le cerniere della porta, magari te li fai fare dal rivenditore, altrimenti ti serve una guida, hai bisogno anche di una guida per le spine, carta vetro di varie misure e ci vorrebbe anche una piccola pialla per rifinire, io avevo gia questi attrezzi quindi non li ho comprati, altrimenti ci avrei pensato 2 volte prima di dedicarmi al fai da te.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ma non è che avresti qualche foto ? Inoltre tu hai realizzato il medesimo stando con le stesse dimensioni ? Secondo un terzo pannello al centro ci vuole ? Guarda in realtà tranne che per i pannelli che ho trovato al tuo stesso prezzo, ho a disposizione le carte abrasive, le spine in legno e sicuramente comprerei il turapori (proprio ora stavo leggendo cosa fosse). Vernici e il resto dovrebbe tenerle mio fratello, ciò che mi frena nell'opera è un esame imminente e il fatto che non sapessi ancora che legno avrei utilizzato.
Originariamente inviata da Renzo90 Visualizza il messaggio
Belli i mobili del tizio di cui hai postato la discussione
Non ho capito cosa ha passato sul legno grezzo per farlo diventare tipo laminato
Penso lo stucco e poi ha verniciato, altri usano i pannelli di formica
marcios1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14998 seconds with 14 queries