Discussione: futura mammina
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2014, 17:42   #3
andre8
Discus

Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Dalla foto è difficile stabilirlo, ma non mi sembra in dolce attesa: la pancia è poco gonfia e l'area anale non è appuntita. Non prendere per certe le mie parole, anche perché ogni guppy ha caratteristiche precise e differenti: può capitare che una guppy molto gonfia partorisca dopo una appena gonfia. Dipende poi anche da altri fattori come i valori dell'acqua, la temperatura, l'età e molto altro. Evita le sale parto, che stressato molto la pesciolina (potrebbe anche abortire o, peggio, morire). Gli avannotti lasciali in vasca con i genitori (che probabilmente cercheranno di papparseli), poiché, data l'estrema prolificità di tali pesci, ti ritroverai con una ventina/ trentina (ma anche di più o di meno) di nuovi arrivati ogni 25/30 giorni circa, causando un serio sovrappopolamento. Facendo come consigliato, si salveranno solo i più furbi (anche se non è bello da dire). Il sovrappopolamento sarà comunque inevitabile, quindi accordati con il tuo negoziante di fiducia in modo tale che ti prenda gli avannotti (aspetta qualche mese a darglieli, poiché un brusco cambiamento da appena nati potrebbe compromettere la loro salute e così potrai vederli colorati per tenerne qualcuno di tuo gradimento). Se riesci, magari fatti dare in cambio cibo o strumenti dal negoziante. Quanti maschi e quante femmine hai? Da quamti litri è la vasca?

Ultima modifica di andre8; 28-01-2014 alle ore 17:44. Motivo: Imprecisioni
andre8 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15999 seconds with 13 queries