Ho letto un bel pò di cose negative riguardo gli aquascape!! E vorrei evitare di sbagliare, infatti è proprio per questo che sto chiedendo il vostro aiuto per tutto e cercando di seguire i vostri consigli per filo e per segno!!

Ovviamente quello era un modello da dove poi avrei preso spunto, ma modificando varie cose ad esempio: il "pratino" so che è molto complicato (CO2, fertilizzazione al massimo, luci da stadio) e quindi avrei evitato, magari avrei piantumato molto quella zona con piante meno esigenti come Anubias, Riccia ecc... poi avrei inserito qualche legno per i rifugi che ho scoperto essere molto utili ai pesci e la zona per l'effetto mare l'avrei cercata di riprodurre con del quarzo colorato, non lasciando la vasca senza niente perchè non mi sembra il massimo per i pesci!!
------------------------------------------------------------------------
Il concetto è creare il luogo ideale per l'habitat dei futuri pesciolini ma non per questo limitarmi dal punto di vista dell'effetto visivo...è fattibile la cosa ?
P.S. Ah e ripeto :
- Suggerimenti per come cercare di ricreare una cosa del genere o altre proposte di loyaut sono ben accette!! -
Magari con qualche immagine