Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2014, 02:06   #16
T_M
Guppy

L'avatar di T_M

Città: Rho
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LuFranco Visualizza il messaggio

1: 3 guppy o 3 Corallini o 3 Endler, 5 neon e 2 otocinclus

2. 10 mini caracidi a scelta tra neon, cardinali o microrasbore colorate e 2 otocinclus

3. un trio di Notobranchius da soli se poi mi piglia di riprodurli, o con 2 otocinclus e 4-5 cardinali

4. la svolto a lamprologus multifasciatus visto che l'allestimento prevede 4-5 grossi gusci di conchiglia. Ma la colonia poi soffrirebbe e poi ho dentro ghiaino e non sabbia a più di qualche pianta.
Scusa, non voglio riscriverti che tanto vale allora rimetterci l'Oscar di prima (chiudendo il coperchio...)

Però..

I guppy.. ne me 3, ti diventano 30 in un mese.
I caracidi devodo essere in gruppo, nuotare e in meno di 80 cm non te li consiglierà nessuno.
Boraras vedi sopra con almeno 50\60 cm e 40 litri d'acqua.
Otocinclus defecano come maiali, devono esser in gruppi di almeno 5 esemplari e mai sotto i 60 litri.
I Notho, magari una coppia potresti... ma bisogna volergli un po male..
I lamprologus... non scherziamo.

I pesci li conosci.. credo tu conosca bene anche le loro reali richieste ambientali.
in 20 litri, oltre ad essere poca l'acqua per allevare bene dei pesci, sono difficili anche le gestioni tecniche di ottenimento valori necessari d'acqua, alimentazione deve esserci la regola del poco e spesso per non inquinare ... ecc

Poi concordo con gli altri, se vuoi per forza sentirti dire altro, molti negozianti di soluzione te ne trovano facilmente..

Oppure seguendo la logica del betta maschio in 1 litro, decidi di farne stare un pochino meglio del solito solo uno, dedicandogli la vasca da 20 litri...

ciao

T_M non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09373 seconds with 13 queries