Discussione: Allestimento Rio 180
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2014, 23:04   #2
gian.luca
Ciclide
 
Registrato: Jan 2009
Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 1.636
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Senza sump, un marino è molto scomodo.
Come skimmer guarda altro, quello che intendi prendere è molto rumoroso e poco efficace.
Se proprio non vuoi mettere una sump guarderei l'aquamedic o il deltec 600 da appendere, altrimenti qualche modello tunze interno, ma non il juwel.
Con quelle luci non solo non riusciresti ad allevare coralli, ma dici di non volerlo fare anche se vedrai che la voglia ti prenderà, ma non so quanto possano svilupparsi le alghe coralline incrostanti che rendono così belle e vivaci le rocce vive marine.
In più la tua vasca è chiusa, rende difficoltoso illuminarla come si deve, raffreddarla a dovere, e limita lo scambio gassoso (anche se su questo aspetto io continuo a pensare che lo schiumatoio faccia il grosso del compito).
Il mio consiglio, fatto salvo che la sump non la metti, è di guardare un altro skimmer, tra quelli che ti ho elencato o altri appena arriva qualcuno, e scoperchiarlo.
Per il movimento non saprei cosa dire, o meglio se ci fossero dei coralli saresti molto sotto il minimo sindacale con quelle pompe (sui miei 120 litri ho due pompe alternate da 5400 l/h ciascuna).
Tra l'altro la vasca essendo poco profonda ti costringerà a fare i salti mortali per la rocciata, ne so qualcosa, e delle pompe potenti ti aiuterebbero molto a muovere l'acqua anche considerando l'inevitabile ostacolo della rocciata che dovrai fare.
Ciao
gian.luca non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11904 seconds with 14 queries