Discussione: aiuto avvio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2014, 22:31   #64
tommaso83
Discus

L'avatar di tommaso83

Città: Brebbia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite Skype a tommaso83

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dragodicomodo Visualizza il messaggio
ciao tommaso grazie per avermi risposto.. allora ho avviato il mio acquario giovedi sera..circa 70 litri ho fatto un fondo non fertile di ghiaia 5 cm tronco vero 3 anubias e altre due piantine che non ricordo il nome accendo la luce (a led ) 5 ore al giorno aumentando di mezzora ogni giorno, ho messo degli attivatori biologici i primi giorni...e un fertilizzante liquido..(piu tardi vi diro i nomi dei prodotti) l'acqua e limpidissima alghe neanche l'ombra..ieri ho fatto l'analisi dell'acqua in un negozio di acquari famoso nella mia zona e mi dicono che ho il PH un po alto e lo devo fare abbassare e mi vende un prodotto da mettere in acqua e alle 24 ore devo rifare il test... ma io mi domando se non ho ancora i pesci a che mi serve gestire il PH? mi sta fregando soldi il negoziante?ora vedo se vi posto un po di foto...
Allora da adesso in poi non toccare la vasca per un mese. Non mettere più prodotti. Nè attivatori ne fertilizzante ne altro per alzare o abbassare il pH. Lascia perdere i prodotti per alzare o abbassare il pH, se vuoi investire dei soldi in questo mese compra dei test per pH, gH,KH, NO2, NO3 e PO4. Valuta negozi sia fisici che online per vedere chi ti conviene di più. Per la luce: va bene le cinque ora, aumentale di un'ora ogni giovedì fino ad arrivare a 8 ore al giorno.

Le piante che non conosci fotografale e poi inserisci la foto sul forum che le guardiamo assieme...

Page generated in 0,09641 seconds with 13 queries