Salve a tutti, dopo tanto tempo ho deciso di riallestire completamente la mia vasca solamente per scalari :) Col tempo però, avendo allevato moltissime specie di pesci ho completamente dimenticato alcune cose, che vi chiederò di seguito :
1) La vasca è 145 litri netti, come fondale ho sabbia fine (la sabbia va bene per loro ?) e vorrei aggiungere un bel tronco per regolare il ph a 6.5, inoltre vorrei aggiungere anche alcune piante, sia basse che alte, quali mi consigliate ?
2) Nella vasca al momento ci sono 2 esemplari, entrambi livrea wild ma agli inizi di febbraio, prenderò altri 4 scalari, rispettivamente 2 koi e 2 black, so già che una volta formata la coppia devo togliere gli altri, ma ora mi sorge un dubbio, è possibile far formare una coppia tra wild e black o wild e koi ?
3) Quale mangime mi consigliate per farli crescere il più possibile, e in tutta salute ?
4) Una volta rimasta solo la coppia quali altri pesci posso aggiungerci ? A me piacciono molto i neon, ma so già a che triste destino vanno incontro se vengono aggiunti in una vasca con scalari
Mi affido a voi, grazie mille