Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2014, 17:57   #3
flash81
Guppy

L'avatar di flash81

Città: Genova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Acquario di Genova
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da paliotto82 Visualizza il messaggio
cosa intendi con sabbia viva?!?!?

l'aeratore a mio avviso non serve salvo casi eccezionali,meglio una pompa di movimento che muove l'acqua lungo la rocciata.
hai ragione... scusa. l'ho trovata girovagando on line. a lavoro non ne avevo mai sentito parlare e ho colto così l'occasione dell'acquario domestico per provarla a discapito della spesa forse inutile.

si chiama "Pure Water Pebbles Bio Live Natural White Cichlid Sand". è un prodotto americano. la trovi se cerchi su google. mi dovrebbe arrivare in settimana e posterò qualche foto.

in poche parole contiene semplicemente batteri vivi conservati e mantenuti nel loro stato naturale. inoltre, da quanto ho letto, oltre che stabilizzare il pH grazie ai carbonati come tutte le sabbie calcaree, rilascia elementi in traccia (stronzio, zinco, cobalto e molibdeno) e altri sali grazie alla presenza di aragonite.

Dicono che dovrebbe simulare l' habitat naturale del lago del Malawi e che nasce apposta per ricreare quel biotopo

Non so quanto prevalga il marketing sull'efficacia della sabbia e soprattutto sulla vera necessità dei nostri ciclidi. ma ero curioso, il colore quello che cercavo e poi una sabbia viva per dolce non l'avevo ancora sentita. :P:P:P:P:P:P

secondo me come beneficio potrebbe giusto accelerare la maturazione del filtro, ma analizzerò in laboratorio l'acqua per vedere se davvero cambia qualcosa, rispetto alla sabbia normale.

l'areatore l'ho pensato soprattutto per la maturazione del filtro, per esperienza ottimo in startup. poi valuterò, se l'idrodinamismo non è sufficiente, l'aggiunta di una pompetta a immersione come dici tu e se levare l'aria o meno.
Ho intenzione di iniziare con esemplari giovani sovrapopolando un pochetto l'acquario, per poi regalare ad amici eventuali ospiti in eccesso una volta adulti. l'areatore dovrebbe aiutare gli scambi gassosi. spero..

hai visto il mio blog con l'allestimento? migliorie a tuo parere? già che sei il primo che risponde esiste un modo per un copia e incolla del blog qui senza dover ricaricare le immagini?

grazie :D:D:D:D:
flash81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10394 seconds with 13 queries